Bando “Bamboo – la città sostenibile”

Bando “Bamboo – la città sostenibile”

24 Settembre 2019 Corsi 0
Bando “Bamboo – la città sostenibile”

Il Bando “Bamboo – la città sostenibile” seleziona 9 partecipanti per il progetto di residenza “Bamboo – la città sostenibile”


Dall’idea alla copia campione

roma tre

IL PROGETTO

Il Bando “Bamboo – la città sostenibile”, vincitore del Programma “Per Chi Crea” promosso dalla SIAE, è un percorso di formazione cinematografica che intende incentivare la riflessione e l’elaborazione creativa di giovani autori su un tema di grande attualità: la sostenibilità ambientale delle nostre città.

OBIETTIVO DEL PROGETTO

Scopo del progetto è quello di realizzare una residenza artistica che incentivi la produzione di nuove opere, individuando nuove modalità di creazione artistica che permettano ai soggetti coinvolti di acquisire nuove conoscenze e competenze, con il loro diretto coinvolgimento nella sperimentazione del processo creativo.

All’interno di un vero e proprio laboratorio artistico, i nove partecipanti ammessi saranno protagonisti di un percorso di crescita formativa, attraverso l’utilizzo di strumenti di indagine e di analisi che li condurranno alla realizzazione di tre cortometraggi sul tema della sostenibilità ambientale.

Sotto l’attenta guida di professionisti del settore, la residenza avrà una durata di sette settimane, suddivise tra:

  • Formazione
  • Ideazione e Scrittura
  • Realizzazione.

CONDIZIONI OFFERTE DAL PROGETTO

I candidati ammessi avranno diritto ad un rimborso spese per vitto, alloggio e trasporti

CRITERI DI SELEZIONE

Il Bando si rivolge ad artisti:

  • Under 35 anni
  • Residenti in Italia al momento dell’ammissione
  • Artisti dalla comprovata esperienza di base

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Il progetto è rivolto a giovani talenti con esperienza in uno dei seguenti settori: sceneggiatore, dop, editing, regista.

I candidati interessati, che rispondono ai suddetti criteri di selezione, dovranno presentare la loro candidatura, corredata dai seguenti documenti:

  • Curriculum vitae
  • Lettera motivazionale
  • Un link che contiene materiale audiovisivo. Il contenuto deve mostrare l’esecuzione di almeno due fasi di realizzazione di un prodotto. Ad esempio sceneggiatura, fotografia, montaggio, regia.

Per partecipare è necessario inviare la domanda di partecipazione compilando il form in basso. Specifica nell’oggetto “Domanda di partecipazione per Bamboo – la città sostenibile”, entro e non oltre le ore 24:00 del 20 Ottobre 2019.



Per i nostri contatti consulta la pagina dedicata.

RICHIESTA PARTECIPAZIONE AL BANDO

* Campo obbligatorio