Free Gene Corti Film Festival

Free Gene Corti Film Festival

20 Febbraio 2020 festival 0
free gene corti film festival

La Libera Università del Cinema di Roma, in collaborazione con l’Associazione culturale Cine club Fregene per Fellini, lo scorso Agosto ha indetto la 1 Edizione di Free Gene Corti Film Festival, concorso internazionale di cortometraggi che si è tenuto all’interno dell’Arena Fellini Fregene.

Il Festival

Il festival intende promuovere la forma espressiva ed artistica del cortometraggio, articolandosi in du principali sessioni:

  • Free Gene Cortometraggi ed Ecosolidali: dedicata a cortometraggi appartenenti al genere fiction con durata massima di 15 minuti.
  • Free Gene Music: dedicata ai videoclip musicali con durata massima di 5 minuti.

Di chi è la terra?

Lo scorso anno il cortometraggio vincitore della sezione Ecosolidali è stato :«Di chi è la terra?» di Daniela Giordano.

Il cortometraggio ha ricevuto poi, a gennaio 2020, un prestigioso premio dall’Intergruppo parlamentare Cinema e Arti dello Spettacolo. Questo è stato presentato in conferenza stampa alla Camera per la Giornata Mondiale del Cinema Italiano.

Questo è stato per noi motivo di orgoglio ed un’ulteriore conferma della scrupolosa selezione che abbiamo svolto per la qualità dei lavori che sono pervenuti per la proiezione al nostro Festival.

Nuova edizione Free Gene Corti Film Festival

Anche quest’anno stiamo lavorando per far uscire il prima possibile il bando di partecipazioni per il Free Gene Corti Film Festival, dove comunicheremo tutte le modalità di partecipazione, le date e i premi che si potranno vincere.

Metteremo a vostra disposizione il bando e i moduli di contatto per effettuare l’iscrizione.

Per ora vi lasciamo qualche immagine dello scorso Agosto per condividere con voi questo magnifico evento.